Tour Down Under 2024, Julian Alaphilippe ritrova fiducia: “Lentamente sto tornando a un buon livello”
Julian Alaphilippe è stato fra i protagonisti del Tour Down Under 2024. Il bi-iridato francese ha affrontato la corsa a tappe di livello australiano con una buona dose di determinazione, chiudendo al sesto posto della classifica generale. Il portacolori della Soudal-QuickStep ha provato a piazzare la sua stoccata in particolare nel finale della quinta frazione, quella con arrivo a Willunga Hill, non riuscendo però a fare l’ultima differenza necessaria per togliersi di ruota tutti i rivali. Le indicazioni assorbite dalla gara di categoria WorldTour portata a termine sembrano comunque rinvigorire il morale del francese, reduce da un paio di stagioni abbastanza complesse.
“Ero molto motivato, mi sono sentito bene e sono anche contento di quello che tutta la squadra ha fatto vedere in questi giorni – le parole di Alaphilippe al termine del Tour Down Under – Sono fiducioso, soprattutto le due tappe dure del fine settimana e sento che sto lentamente tornando a un buon livello“.
Il programma del francese guarda ora al Nord: “In questa corsa mi sono divertito, così come è stato bello stare in Australia – aggiunge il vincitore della Milano-Sanremo 2019 – Ora torno a casa e riprendo a prepararmi per i prossimi obiettivi”. Alaphilippe tornerà in gara a fine febbraio, alla Omloop Het Nieuwsblad 2024: poi, nella sua agenda ci sono Strade Bianche 2024, Milano-Sanremo 2024 e Giro delle Fiandre 2024, oltre alla prima partecipazione della carriera al Giro d’Italia.
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |